Gruppo BuildingGruppo Building

LET’S KUK SCUOLA DI CUCINA BY IFSE

21 Maggio 2019
  • Share This Article

Let’s cook by IFSE nasce dall’esperienza della Scuola di Alta Cucina e pasticceria IFSE, unica ad aver ottenuto il riconoscimento di Eccellenza Italiana al Segretariato Generale della Repubblica ad aprile 2015. A 10 anni dalla nascita dell’associazione I.F.S.E., acronimo di Italian Food Style Education, e dopo 7 anni di attività, nasce questa nuova realtà nel cuore di Torino, che si rivolge ad un target diverso: il mondo degli amatori e dei gourmet. La professionalità, la passione e la competenza che da sempre contraddistinguono la scuola sono quindi messe al servizio del grande pubblico in un luogo unico. Un grande ventaglio di scelta, tanti corsi dalle tematiche variegate che rispondo alle esigenze di tutti, non solo cucina e pasticcieria italiana, temi che da sempre contraddistinguono i corsi IFSE, ma anche la cucina e la pasticceria dal mondo, i cocktails, i corsi dedicati all’infanzia e molto altro ancora, il tutto con attrezzature d’avanguardia a marchio KitchenAid. La peculiarità è quella di vedere spazi in cui ogni partecipante ha a disposizione una postazione individuale in cui cucinare in autonomia sotto la guida dello chef, ma non solo, presso Let’s cook by IFSE trova anche spazio l’area show cooking in cui seguire le demo di cucina e rubare con gli occhi i segreti degli chef e la zona dedicata alle degustazioni in cui assaggiare le preparazioni e concedersi un attimo di relax. Lo spazio è anche destinato alla creazione di eventi di vario genere aziendali e non quali team building, corsi motivazionali studiati sulle necessità di aziende e privati. Let’s cook by IFSE è inoltre sede di APCI Associazione Professionale Cuochi delegazione di Torino. Raffaele Trovato è infatti stato nominato Presidente per Torino e provincia e Consigliere Nazionale APCI: per i cuochi torinesi e della provincia sarà quindi in luogo in cui in cui associarsi e soprattutto confrontarsi.

Let’s cook by IFSE nasce a 10 anni dalla fondazione di IFSE Italian Food Style Education associazione senza scopo di lucro nata nel 2006 per salvaguardare e promuovere la cultura dell’alimentazione di qualità e divulgare in tutto il mondo il meglio della produzione enogastronomica Made in Italy. I.F.S.E. non solo promuove la formazione, ma fra i suoi obiettivi primari vi è la difesa dell’ospitalità e della cultura agroalimentare italiana, accentuandone l’aspetto salutistico, attraverso la collaborazione con medici esperti di alimentazione e agronomi qualificati di fama internazionale.

I.F.S.E., unica scuola di cucina riconosciuta quale Eccellenza Italiana al Segretariato Generale della Repubblica, non è una semplice scuola di cucina, ma un centro internazionale di ricerca e studio del prodotto alimentare d’eccellenza, della sua trasformazione e commercializzazione. Per mezzo di corsi di formazione, convegni, congressi, prodotti editoriali, in collaborazione con altri enti pubblici e privati, promuovere la cultura italiana dell’alimentazione e della ristorazione. Grazie ai numerosi uffici di rappresentanza in molti paesi diffonde ovunque la propria filosofia alimentare, sintetizzata nel motto dell’Associazione: ”mangiare bene per vivere meglio”, ma non solo; IFSE dispone di 3 pre-school, sedi fisiche IFSE in cui fornire basi di culture, lingua e cucina italiana per portare poi in Italia gli studenti per completare il loro percorso formativo. Attualmente le sedi presenti sono in Corea, nel centro di Seoul, a Taipei, sull’isola di Taiwan e in Lituania a Vilnius, a cui ne seguiranno altre.

I corsi I.F.S.E., oltre a formare i migliori chef e pasticceri, hanno come obiettivo di trasmettere conoscenze, competenze e strumenti progettuali a chi intende sviluppare le proprie capacità nel food design, una disciplina che sta interessando un numero sempre crescente di professionisti del settore. Lo stile italiano è indiscutibilmente riconosciuto come garanzia di qualità a livello internazionale e i corsi I.F.S.E. offrono l’opportunità ad artisti ed esperti del settore di confrontarsi alla ricerca del nuovo, del buono e del bello.

I.F.S.E. è la più innovativa scuola di Alta Cucina e Pasticceria d’Italia. Unico, fra i molti istituti formativi, offre dispositivi di cottura realizzati con tecnologie all’avanguardia. Gli studenti si formano ad una scuola di cucina salutistica secondo le regole della vera cucina mediterranea e hanno modo di imparare non solo i segreti dei migliori Chef internazionali, ma di ampliare le proprie conoscenze in ambito nutrizionale e agronomico, guidati da esperti qualificati di settore.

I laboratori costituiscono il miglior esempio di sintesi costruttiva tra eleganza e funzionalità. Realizzati con tecnologia d’avanguardia, sono interamente allestiti con un’attenta selezione dei migliori arredi e delle migliori attrezzature Made in Italy.

Nei diversi laboratori di cucina e di studio ogni studente dispone di spazi ed attrezzature ad esclusivo uso personale, per garantire efficienza e comfort ai massimi livelli.

www.letskuk.it

www.facebook.com/letskuktorino/

www.instagram.com/letskuk_torino

Commenti recenti