Gruppo BuildingGruppo Building

PRINCIPI DI PIEMONTE | UNA ESPERIENZE

14 Ottobre 2019
  • Share This Article

Icona d’ospitalità torinese

L’hotel Principi di Piemonte | UNA Esperienze, uno dei gioielli architettonici più raffinati di Torino, riapre le porte al pubblico in seguito ai lavori di rinnovamento che hanno principalmente interessato le camere, il ristorante, il bar, gli spazi comuni e gli esterni. Situato in posizione privilegiata nel cuore della città, il grandioso edificio in stile razionalista, simbolo di antico splendore, torna a brillare tra le icone torinesi. Gli interventi strutturali si uniscono a un’offerta di ospitalità di altissimo livello, che rendono il soggiorno indimenticabile e sanciscono l’unicità dell’hotel: l’incredibile vista panoramica, su cui si affacciano le ampie camere e le suite, e la proposta gastronomica stellata si coniugano con eleganti spazi per eventi e cerimonie e con gli esclusivi servizi del centro benessere e SPA.

   

SIMBOLO DI ANTICO SPLENDORE

Storico hotel 5 stelle nel cuore di Torino.

Progettato nel 1934 da Vittorio Bonadé Bottino e Giovanni Chevalley, l’hotel Principi di Piemonte è perfetta espressione dello stile razionalista italiano. Cresce quindi in una dimensione sintetica e geometrica, ma nello stesso tempo ricca e mondana come testimonia il calibro degli ospiti nazionali e internazionali che lo hanno eletto a centro dell’ospitalità torinese, dalle dive del grande schermo (Sofia Loren) alle star della musica (Madonna, Bono, solo per citarne alcuni). I recenti lavori hanno levato la patina degli anni, che inevitabilmente si posa su ogni simbolo. Anche su quelli a cinque stelle. Hanno eliminato tutti gli elementi che non fossero in perfetta armonia con la forte identità di una delle icone di Torino, scovando e poi annullando ogni dissonanza, dall’architettura originale anni ‘30 all’arredamento in stile art déco degli interni. È stato eliminato ogni elemento superfluo, per offrire ambienti che possano essere il preludio perfetto all’eleganza regale e dorata del sempre magnifico Salone delle Feste.

 

CAMERE E SUITE

Esclusivo soggiorno con vista.

Il Principi di Piemonte | UNA Esperienze mette a disposizione degli ospiti 100 camere e suite interamente rinnovate, distribuite negli ultimi otto piani dell’edificio che si distingue tra i più alti del capoluogo piemontese: questo primato regala una meravigliosa vista su Torino e su tutto l’arco alpino che la circonda. L’accurata scelta dei dettagli coniuga sapientemente gli arredi che richiamano i primi decenni del secolo scorso e la tecnologia più moderna, come le Smart TV di ultima generazione dotate di servizio screen mirroring e hotspot wifi. Il risultato è un’atmosfera avvolgente e rilassante, che conduce gli ospiti all’interno di un mondo prestigioso ed esclusivo, esaltato dall’utilizzo delle nuove raffinate fragranze della linea cortesia CULTI. Punta di diamante della struttura è la Presidential Suite: qui lo stile Art Déco è impreziosito da elementi di design contemporaneo ed eleganti finiture e materiali.

PRESIDENTIAL SUITE

Stile Art Déco e design contemporaneo.

Sul piano più alto dell’hotel, con splendida vista panoramica su Torino, La Presidential Suite del Principi di Piemonte affascina per il connubio perfetto tra eleganza e modernità e perché rappresenta da sempre un luogo raffinato per gli ospiti che amano concedersi soggiorni esclusivi in un’atmosfera sofisticata. Con una superficie di 140 mq, la Suite presenta 2 ambienti separati ognuno dei quali dispone di una camera da letto con spaziosa cabina armadio. Un’elegante soggiorno con 2 divani, è il luogo ideale per godere del bar privato e sorseggiare ottimi drink con vista sulla città. Inoltre la Suite dispone di un ampio tavolo per organizzare cene o pranzi privati in un’ambiente estremamente riservato dove l’originale accostamento di colori e gli ampi spazi fanno da protagonisti. 2 grandi bagni in marmo pregiato, uno spazio benessere con cyclette e idromassaggio e la dotazione tecnologica di ultima generazione completano l’offerta.

UNA STELLA IN CUCINA

Raffinata cucina italiana.

L’offerta gastronomica di altissimo livello sorprende gli ospiti con proposte in grado di esaudire tutte le esigenze, con attenzione particolare al territorio locale. Guidato dallo Chef Michele Griglio, torinese e stellato, il ristorante Casa Savoia offre un ambiente elegante e raffinato, cornice perfetta per incontri di lavoro e cene romantiche. La cucina propone piatti regionali, nazionali e internazionali, accompagnati da una ricca selezione di vini che valorizza le eccellenze del territorio. Più informale la proposta del nuovo Bistrot Bonadè: un rinnovato ambiente in stile liberty per un pranzo veloce all’insegna dei sapori tradizionali italiani e locali. Infine, per incontri di lavoro o per appuntamenti informali, il famoso Bar Salotto dei Principi serve un’ampia selezione di distillati e cocktail ricercati nel delizioso dehors che si apre alla città.

ALKEMY SPA

Un’esperienza sensoriale rigenerante.

Un soggiorno all’hotel Principi di Piemonte è sinonimo di evasione. Il moderno centro benessere e SPA, impreziosito da mosaici artistici, regala agli ospiti preziosi momenti da dedicare alla cura di sé stessi immersi in una vera e propria oasi di relax urbana composta da bagno turco in tradizionale stile mediorientale, sauna finlandese, doccia emozionale, area relax e una spaziosa vasca idromassaggio. Trattamenti viso e corpo, massaggi, cure per la bellezza: gli ospiti di alkemy SPA possono scegliere molteplici soluzioni e servizi, tutti finalizzati alla rigenerazione fisica e mentale, come manicure e pedicure, epilazione, rituali hot stone e maternity, percorsi specifici che includono l’accesso alla spa e rimedi naturali pensati per lui e per lei. E per chi non rinuncia all’allenamento in vacanza è disponibile anche una sala fitness con attrezzature Technogym.

EVENTI DI SUCCESSO

Eleganza nel centro di Torino.

La location unica dell’hotel Principi di Piemonte, lo rende la cornice di maggior prestigio per l’organizzazione di momenti celebrativi ed eventi aziendali nel cuore della città. Tra le 6 eleganti sale disponibili, spicca il famoso Salone delle Feste, finemente decorato con mosaici di Venini, vetri artistici di Murano e pareti a foglia d’oro. Illuminato da luce naturale e con pavimento in prezioso parquet, ha una capacità complessiva di 250 posti a sedere. Il suo fascino senza tempo lo posiziona tra le location più ambite della città per cerimonie e ricevimenti. Che sia una conferenza o un convegno, un meeting di lavoro o un’esposizione, la qualità degli ambienti si combina perfettamente con l’elevata professionalità dello staff dell’hotel dedicato ai servizi MICE.

Commenti recenti