Gruppo BuildingGruppo Building

SETTIMO CIELO DIVENTA IL PARCO COMMERCIALE PIÙ GRANDE D’ITALIA

22 Maggio 2019
  • Share This Article

Lavori di ampliamento terminati e centinaia di nuovi posti di lavoro

Chiude a tempi record il cantiere per estendere di 26.000 metri quadri l’area commerciale di Settimo Cielo Retail Park, che ora punta ad attirare un nuovo pubblico grazie a un format unico nel suo genere

Settimo Torinese, 22 maggio 2019. Si è chiuso a tempi record il cantiere per l’ampliamento di Settimo Cielo Retail Park, che ora può fregiarsi del titolo di parco commerciale più grande d’Italia. Ai 43.000 metri quadri di area commerciale già esistente, infatti, se ne sono aggiunti 26.000, per un totale di 69.000 mq dedicati allo shopping, a pochi chilometri dal centro di Torino: ad aumentare di conseguenza è anche il numero di persone occupate nel parco commerciale, con 600 nuovi posti di lavoro creati. A ottobre 2017, il parco commerciale inaugurato nel 2011 alle porte del capoluogo piemontese aveva avviato la seconda fase di sviluppo, con i lavori di ampliamento del complesso che si sono appena conclusi, nel pieno rispetto delle tempistiche previste: un’operazione di circa 40 milioni di €.

La Proprietà immobiliare è la Settimo Sviluppo Spa, mentre la realizzazione dei nuovi spazi è stata eseguita da Building spa con la progettazione a cura di Building Engineering e Boffa Petrone & Partners. La società promotrice dell’ampliamento è Promocentro Italia Srl mentre la commercializzazione della nuova area è stata affidata a Cushman & Wakefield, società responsabile della gestione del parco commerciale. “Alle porte di un Comune modello tra gli hinterland delle città italiane, inauguriamo il settimo cielo dello shopping, il parco commerciale più grande d’Italia. 62 punti vendita, 850 impiegati, 9 milioni di visitatori attesi significano pensare alla Torino-Milano come una delle aree economiche più produttive e strategiche del Nord Italia e del Paese” commenta Piero Boffa, Presidente del Gruppo Building.

In questi otto anni, Settimo Cielo ha riscosso un crescente successo commerciale, riuscendo a coinvolgere una clientela sempre più ampia grazie a un’offerta merceologica tanto varia quanto di qualità. La sua collocazione strategica, in prossimità delle autostrade Torino- Milano e Torino-Aosta, nonché la presenza di brand di grande richiamo, sono i fattori che hanno contribuito a fare di Settimo Cielo un punto di riferimento per gli amanti dello shopping a livello locale e non solo. Grazie all’ampliamento appena ultimato, inoltre, il parco commerciale settimese punta ora a estendere anche il proprio raggio di attrazione verso la clientela. Il successo di Settimo Cielo è confermato anche dalla rapidità con cui i nuovi spazi commerciali sono stati prenotati da una pluralità di società: sono infatti più di quaranta le nuove vetrine aperte al pubblico. Nella nuova “food court”, ad esempio, convivranno spazi di street e fast food – come KFC e Befed – e ristoranti con servizio al tavolo – come Rossopomodoro e Ouya Gourmet. Nuovi spazi anche per l’abbigliamento, con brand come Yamamay, Pittarosso, Clayton o Terranova, la cosmesi, con l’apertura di un nuovo negozio Alkemy e un’area riservata a Kelemata e Pinalli, l’arredamento, con Lube Cucine e Dondi Salotti. E poi ancora bar, pasticceria, elettronica e anche un nuovo Carrefour market. Nei quasi 70.000 metri quadri complessivi, Settimo Cielo diventa il parco commerciale più grande d’Italia, ma anche un format unico nel suo genere, grazie alla capacità di unire completezza commerciale e un servizio di alta qualità per i suoi sempre più numerosi clienti. 

Commenti recenti