fbpx
Gruppo BuildingGruppo Building

SETTIMO CIELO RETAIL PARK: PROCEDE SPEDITA LA REALIZZAZIONE DELL’AMPLIAMENTO E LA COMMERCIALIZZAZIONE DEGLI SPAZI

21 Giugno 2018
  • Share This Article

La progettazione e la realizzazione dell’ampliamento affidata al Gruppo Building, la commercializzazione in capo a Cushman & Wakefield Retail

Settimo Torinese, 21 giugno 2018. Settimo Cielo Retail Park, il parco commerciale inaugurato nel 2011 alle porte di Torino, è entrato “nel momento clou” della seconda fase di sviluppo, che prevede l’ampliamento del conosciutissimo Retail Park con l’aggiunta di ulteriori 26.000 mq ai 43.000 mq esistenti. Il Gruppo Building, con Building Engineering, lo studio Boffa-Petrone & Partners, e Building spa, è responsabile della progettazione e della realizzazione dell’ampliamento che, una volta completato trasformeranno Settimo Cielo in uno dei Retail Park più grandi d’Italia. La commercializzazione del nuovo ampliamento è stata affidata da Settimo Sviluppo spa, proprietario e promotore dell’iniziativa, a Cushman & Wakefield Retail, che è anche responsabile della gestione dell’attuale parco commerciale.

Il cantiere è stato avviato a inizio settembre 2017 e l’inaugurazione dell’ampliamento è prevista entro la fine del primo trimestre 2019 quando il parco raggiungerà la dimensione complessiva di 69.000 mq con 4.500 posti auto. A seguire, è inoltre confermato lo sviluppo di un’ulteriore area adiacente al parco commerciale, su cui è prevista la realizzazione di un complesso ludico-ricreativo di circa 11.000 mq.

In termini di offerta e brand, la commercializzazione è finalizzata ad assicurare la massima complementarietà tra l’area commerciale esistente – caratterizzata dalla presenza di category killer di diversi settori con un particolare focus sulla casa – e l’ampliamento. Oltre al food & grocery, l’ampliamento accoglierà una selezione di insegne nazionali e internazionali dell’abbigliamento e degli accessori, prodotti per la cura della persona, servizi e una food court con una ricca scelta di proposte per le diverse fasce di frequenza giornaliera.

Insegne di primaria importanza hanno già confermato la propria presenza all’interno dell’ampliamento e, più in generale, il grande interesse per il Settimo Cielo Retail Park, che assicura agli operatori una base di circa 9 milioni di presenze annue, ottima visibilità delle direttrici Torino-Milano (A4) e Torino-Aosta (A5), “è recente l’apertura al pubblico del collegamento diretto con l’autostrada A4”, facilità di accesso dall’area metropolitana di Torino, e soluzioni impiantistiche all’avanguardia, concepite per ottimizzare i costi di gestione minimizzando l’impatto ambientale.