fbpx
Gruppo BuildingGruppo Building

SMASHERS RADDOPPIA: IL “RETROFUTURE BURGER” ARRIVA A MILANO

26 Novembre 2025
  • Share This Article
  • Il format dedicato all’iconico smash burger americano apre il suo secondo locale a Milano. Gli interni sono progettati dallo studio Boffa Petrone & Partners.

Dopo il debutto all’ombra della Mole, a Torino, Smashers raddoppia e annuncia la sua seconda apertura a Milano, in Corso Buenos Aires 2. A partire da sabato 29 novembre, il format gastronomico dedicato allo smash burger punterà a conquistare il palato di tutte le generazioni di milanesi con la sua idea di burger essenziale, ma potente.

Il progetto nasce dall’intuizione di quattro giovani imprenditori – Marco Radovic, Davide Axerio, Carmelo Cito e Andrea Vendola – uniti dal desiderio di portare in Italia la versione più tradizionale del comfort food statunitense. Un percorso reso possibile anche dal supporto strategico e dalla visione imprenditoriale delle famiglie Boffa e Oglino, che hanno creduto sin dall’inizio nel potenziale del progetto.

Smashers reinterpreta il burger schiacciando la carne sulla piastra rovente, in modo da espanderne la superficie e creare la crosticina caramellata che lo rende croccante all’esterno e succoso all’interno, in perfetto stile americano. L’identità di Smashers combina l’immaginario dei primi fast food americani con la cura italiana per la materia prima, mantenendo un’offerta essenziale e un prezzo accessibile.

La carne di bovino è attentamente selezionata, con una netta predilezione per la razza maremmana, apprezzata per l’equilibrio naturale di grassi e sapidità. Il soffice pane è un altro elemento distintivo: un bun di patate con una ricetta esclusiva, realizzato con farine locali da un panificio artigianale. L’offerta del menu è volutamente essenziale e propone quattro varietà di smash burger – classic, cheeseburger, fried onion e chicken – accompagnati da quattro salse originali studiate ad hoc. Novità assoluta introdotta con l’apertura milanese è l’inserimento in menu del gelato soft come dolce.

L’identità del brand si riconosce anche nel design, concepito come parte integrante dell’esperienza. Gli interni del nuovo locale milanese, firmati dallo studio Boffa Petrone & Partners, traducono il linguaggio contemporaneo di Smashers in uno spazio dal carattere deciso, dove suggestioni industriali, luci al neon e riferimenti pop si fondono in un’atmosfera “retrofuturista”.

L’apertura al pubblico è in programma sabato 29 novembre, a partire dalle ore 19, con un evento che sarà animato da dj set e dalla street performance dell’artista Red Longo.