fbpx
Gruppo BuildingGruppo Building

SFIDE, DIVERTIMENTO E ADRENALINA: K1 SPEED INAUGURA A TORINO IL SUO 100° CIRCUITO MONDIALE

9 Dicembre 2024
  • Share This Article

Il gruppo americano di go-kart elettrici stringe una partnership con la catena italiana Hollywood Kart e apre a Beinasco un nuovo impianto da 3700 mq. La nuova struttura rappresenterà una delle principali attrazioni di Flash, il progetto di retail e intrattenimento sviluppato dal Gruppo Building.

K1 Speed, il più grande operatore di go-kart al mondo, dopo aver presentato la partnership strategica con la catena italiana Hollywood Kart, annuncia l’apertura del suo 100° impianto mondiale, a Beinasco, alle porte di Torino.

Nel pomeriggio di venerdì 29 novembre è stato inaugurato il nuovo circuito coperto di go-kart elettrici K1 Speed Torino: la settima sede dell’operatore americano in Italia, che si aggiunge alle sei di Milano, Roma, Udine, Erba, Catania e Marcianise.

L’impianto sarà una delle attrazioni più importanti di Flash Beinasco, l’innovativo entertainment center di proprietà del Gruppo Building e gestito da Odos Servizi. Il nuovo progetto prevede il recupero e la trasformazione dell’area commerciale alle porte di Torino, con la creazione di un polo dedicato al retail, alle esperienze e al tempo libero.

L’apertura del nuovo impianto torinese e l’accordo con Hollywood Kart si inseriscono in un piano strategico che punta a espandere la presenza internazionale di K1 Speed. Questa partnership unisce due coppie che hanno creato aziende di karting elettrico indoor con un’enorme reputazione e prestigio nei loro paesi d’origine. 

L’annuncio coincide con il 20° anniversario dell’apertura della prima sede di K1 Speed a Carlsbad, in California.  

Quando Susan e io abbiamo incontrato Massimiliano e Martine Giurgola di Hollywood Kart, è stato logico unire le forze, poiché condividiamo molti degli stessi valori e obiettivi”, afferma l’amministratore delegato e co-fondatore David Danglard. “Siamo immensamente orgogliosi di questa partnership e di espanderci in Italia, un Paese così bello che è famoso in tutto il mondo per le sue auto leggendarie, i suoi circuiti storici e i suoi fan immensamente appassionati di motorsport”.

Siamo simili sotto tanti punti di vista; penso che sia destino che noi quattro siamo stati riuniti”, afferma Massimiliano Giurgola, CEO e co-fondatore di Hollywood Kart. “Naturalmente non possiamo fare a meno di ridere dell’ironia: un’azienda del Sud della California con kart italiani si allea con un’azienda italiana che ha un nome del Sud della California. Era davvero destino!”.L’impianto K1 Speed Torino sarà aperto nei seguenti orari:

  • Dal lunedì al venerdì: dalle 13:00 all’1:00
  • Sabato: dalle 11:00 alle 2:00
  • Domenica: dalle 11:00 all’1:00