fbpx
Gruppo BuildingGruppo Building
Residential

Gate Central

Year
In progress
Location
Milan, Italy
Client
Gate Central S.p.A
Creative Director
Citterio-Viel & Partners

NEL CENTRALE QUARTIERE DI PORTA TICINESE

 DI FRONTE ALLE COLONNE DI SAN LORENZO E ALL’OMONIMA BASILICA, SORGE, IN UN CONTESTO UNICO, GATE CENTRAL: ABITAZIONI DI PRESTIGIO, COSTRUITE IN CLASSE ENERGETICA A, CON LE PIÙ INNOVATIVE TECNOLOGIE.

IL CONTESTO

Porta Ticinese è una delle zone più ambite dai milanesi e non solo, è un quartiere unico, a pochi passi dal centro di Milano, dove storia e cultura si fondono con il design e la contemporaneità. Un’area della città viva e affascinante che da anni attrae giovani e famiglie, offrendo servizi esclusivi; un luogo dove vivere il divertimento e il relax, immergendosi nell’atmosfera dei tipici e vivaci locali presenti nella zona o godendosi la tranquillità delle ampie aree verdi circostanti.

Gate Central, nel cuore di Porta Ticinese, si trova a pochi passi dal centro di Milano e alcune meraviglie storiche, come le colonne di San Lorenzo, l’omonima Basilica, gli scavi romani dell’adiacente Conca del Naviglio e Porta Ticinese stessa, rendono quest’area una delle più affascinanti della città. Porta Ticinese è in continua evoluzione tra storia e attualità, è un quartiere dove aree residenziali che conservano ancora il fascino delle case e delle botteghe della vecchia Milano convivono con aree commerciali che accolgono le più innovative start up e gli studi di design più cool della città. I numerosi locali e ristoranti presenti nella zona richiamano la vita e l’allegria delle serate milanesi e due ampi e verdi parchi di piante secolari, ricchi di servizi e giochi per i bambini, valorizzano ulteriormente l’intera area. Nelle vicinanze c’è il Naviglio, recentemente ristrutturato, con il suo meraviglioso mercato comunale, e ci sono Corso Genova con le sue numerose boutique, Porta Romana, insieme agli ospedali e alle cliniche, e la commerciale via Torino, che in pochi minuti conduce al Duomo.

IL PROGETTO

La nuova costruzione che sorgerà di fronte alle Colonne di San Lorenzo, presenterà due piani interrati e quattro fuori terra. Per il Piano Terra e il Primo Interrato è previsto un utilizzo commerciale, mentre per il Piano Primo, Secondo e Terzo è previsto un utilizzo residenziale. L’edificio sarà dotato di una autorimessa al Secondo Piano Interrato. La palazzina si contraddistinguerà per Design, tecnologia, innovazione e risparmio energetico (Classe energetica A). La facciata dell’edificio è stata pensata per fondersi perfettamente con il meraviglioso contesto circostante, mentre le unità abitative, suddivise in bilocali, trilocali e plurilocali, presenteranno materiali di qualità , impianti di ultima generazione e finiture di pregio, in modo da offrire confort e bellezza a chi le abiterà.

INQUADRAMENTO

BIL_Gate_1920x1080_06-02-6

RENDER ESTERNI

RENDER INTERNI

CANTIERE

Commenti recenti