Gruppo BuildingGruppo Building
Commercial

Colore by Vasino

Year
2019
Location
Shenzhen, Cina
Client
Colore by Vasino
Creative Director
bp+p
Fiera del mobile di Shenzhen

Can you see me now?

Lo studio Boffa Petrone & Partners realizza la grande installazione d’ingresso alla fiera del mobile di Shenzhen. L’intervento simboleggia l’internazionalità dell’epicentro tecnologico e hi-tech della Cina, luogo di commercio e innovazione, traffico di idee, incontro di mondi e culture. Oggi si viaggia, si incontrano persone, si visitano posti nuovi, ma spesso ci si sofferma solo su ciò che i nostri occhi sono in grado di captare. Si passa davanti alle cose in modo superficiale, si notano, si percepiscono, ma non sempre si scava a fondo per scoprirne l’essenza nascosta.

L’obiettivo del progetto è quello di portare il visitatore ad andare oltre le apparenze, superare i propri limiti, guardare con gli occhi dell’anima per riscoprire l’essenza dell’umanità.

L’occhio si scompone e l’iride esplode in un caleidoscopio di colori riportati in 25 pareti verticali che delimitano il luogo in cui ci si incontra, “can you see me now?”. Le pareti sono parallele, molto vicine una all’altra e sono di forma differente, cosa che trasforma il padiglione in continuazione a seconda del punto di osservazione. Tra un corridoio e l’altro si aprono varchi irregolari che permettono di attraversare l’installazione anche trasversalmente. Gli spazi che vengono a crearsi sono surreali ambientazioni metafisiche colorate, ogni sfumatura suscita una diversa emozione e l’utente si ritrova immerso in una dimensione differente, quasi fosse all’interno di un’opera d’arte.

Commenti recenti
    Archivi