fbpx
Gruppo BuildingGruppo Building
Residential

Garden In Town

Year
In progress
Location
Milan, Italy
Client
Garden in Town S.p.a
Creative Director
bp+p

GARDEN IN TOWN

gardenintown.it

“Cambiare il modo di costruire, mettendo al centro di tutto la ricerca dell’Armonia con il pianeta:
crediamo che questa sia la sfida più grande che ci attende”.

 

IL PROGETTO

Un nuovo progetto, firmato Boffa Petrone & Partners per il Gruppo Building, con cui proseguire l’opera di riqualificazione del quartiere iniziata con Forrest in Town. Con Garden in Town si vuole intensificare e velocizzare il cambiamento, sia del modo di progettare sia del modo di costruire, ponendo in primo piano il benessere della persona con il rigoroso rispetto dell’ambiente.

Il progetto sorge su una ex area industriale, dal sedime di circa 3800 mq: qui si svilupperà un sinuoso e armonico edificio di 5 piani fuori terra, con oltre 65 appartamenti, per una superficie complessiva di quasi 7000 mq, oltre a un grande giardino interno e dei box interrati.

Il filo conduttore sarà la sostenibilità, partendo dalla scelta dei materiali fino alla scelta di aziende subappaltatrici con filiera green certificata. Il rispetto dell’ambiente e il corretto rapporto uomo-costruito saranno i focus principali di Garden In Town. Il progetto è in fase di lavoro: si prevede che il cantiere possa prendere il via entro la fine dell’anno, con le attività di bonifica ambientale e successivamente la costruzione.

Commenti recenti