fbpx
Gruppo BuildingGruppo Building

SKIN LAB: LA TECNOLOGIA DELLA LUCE AL SERVIZIO DEL BENESSERE

25 Febbraio 2021
  • Share This Article

A Torino un nuovo centro medico specializzato in fototerapia.

Il centro nasce dall’intuizione dei tre soci Claudio Marchisio, Luca Boffa e Pietro Deideri, che hanno portato a Torino la prima “cabina solare” Waldmann, uno strumento all’avanguardia per curare malattie della pelle come psoriasi, dermatite e vitiligine.

Torino, 25 febbraio 2021. Apre oggi a Torino Skin Lab, il nuovo centro medico polifunzionale specializzato in fototerapia e trattamenti dermatologici all’avanguardia. Situato a pochi passi dal Parco del Valentino, Skin Lab è un’iniziativa dei tre soci Claudio Marchisio, Luca Boffa e Pietro Deideri e si contraddistingue per l’impiego delle speciali lampade da irradiazione Waldmann, dispositivi medici di ultima generazione la cui efficacia è stata ampiamente dimostrata in laboratori e cliniche dermatologiche di tutto il mondo.

Il centro nasce da un bisogno di Claudio Marchisio e Luca Boffa: entrambi infatti soffrono di psoriasi e hanno tratto enorme beneficio dalla fototerapia. Dopo la loro esperienza positiva, hanno deciso di dar vita a Skin Lab e offrire un punto di riferimento ai tanti affetti da malattie e disturbi della pelle: sono più di 3.000 le patologie conosciute e, stando alle ultime ricerche, si stima che affliggano circa il 25% degli italiani. Di queste, una delle più diffuse è proprio la psoriasi, che colpisce quasi 3 milioni di italiani.

In particolare, il centro è il primo a Torino a essere dotato di una cabina Waldmann UV 5002, le cui caratteristiche tecnologiche l’hanno resa il golden standard della categoria. Grazie alla particolare forma cilindrica, la cabina permette di irradiare il paziente da ogni lato, in modo omogeneo e sicuro, garantendo un’efficacia terapeutica ottimale e minimizzando il pericolo di sovraesposizione.

Concepite rispettando le attuali regole di sicurezza riconosciute e sulla base delle scoperte tecniche più recenti, oltre a essere realizzate con materiali di elevata qualità, le apparecchiature del centro Skin Lab sono l’ideale per il trattamento di numerose patologie cutanee. Psoriasi, vitiligine, dermatite atopica, prurito e fotodermatosi poliforma: malattie che, se non curate in maniera appropriata, possono causare un notevole disagio fisico oltre che psicologico.

Basata su ricerche scientifiche che ne comprovano l’efficacia, la fototerapia è una metodica terapeutica che si fonda sull’impiego di speciali apparecchiature in grado di riprodurre artificialmente i raggi UVA e UVB a banda stretta. Viene impiegata con successo in diverse strutture ospedaliere e molti dermatologi la raccomandano per curare anche le forme più gravi di specifici disturbi.

Skin Lab si pone come centro per la salute e il benessere nel senso più ampio del termine: avvalendosi di un’ampia rete di consulenti si occupa, oltre che di fototerapia, di visite dermatologiche, radiofrequenza, osteopatia, ortopedia e nutrizionismo.

Skin Lab è aperto al pubblico lunedì, mercoledì e venerdì.                            Via Bernardino Galliari 27/D, Torino
Tel: +39 011 1899 8227                                                                                        Email: info@skin-lab.it                                                                                  http://skin-lab.it/

Skin Lab Torino mette a disposizione dei propri pazienti un team di professionisti giovani ma con comprovate competenze specifiche nel settore in cui operano. Nel nostro Centro Medico Fototerapico utilizziamo solo ed esclusivamente macchinari Waldmann. Da oltre quarantanni le lampade da irradiazione medica Waldmann sono sinonimo di successo terapeutico e di elevato standard qualitativo, la cui efficacia è confermata ogni giorno in cliniche e laboratori in tutto il mondo.

Commenti recenti